Tragedia alle isole Canarie, dove un turista italiano ha perso la vita schiacciato dall’autobus su cui viaggiava, mentre altri nove turisti sono rimasti feriti. Due di questi sembrano versare in gravi condizioni.
Nell’Isola di Gran Canaria, circa 200 Km a ovest della costa africana, famosa per le sue eterne primavere, c’è stato un incidente tanto grave quanto incomprensibile. Dai primi accertamenti sembra che una turista in vacanza nelle Canarie, si sia sentita male proprio sull’autobus e abbia chiesto all’autista di poter scendere.
L’autista stesso, appena possibile, ha accostato il mezzo su una strada stretta di montagna, mentre insieme alla signora sono scesi altri passeggeri. Subito dopo l’autista ha compiuto una manovra in prossimità di una curva, perdendo probabilmente il controllo del mezzo e così travolgendo tutte quelle persone che erano scese.
Sull’autobus, insieme all’italiano accompagnato dalla moglie fortunatamente rimasta illesa, c’erano quarantatré persone a bordo, tutti turisti italiani e austriaci. Saputo dell’incidente, le autorità delle Canarie hanno aperto un’inchiesta per verificare la dinamica dell’incidente.