“Mi piace pensare a questo disco in continuità con la mia recente autobiografia “Mi amerò lo stesso”. Così come il libro anche l’album riflette e rappresenta la mia storia, attraversando il mio percorso personale e artistico. Una storia raccontata con la musica, un’autobiografia composta con le canzoni che, proprio come nel libro, mi ha dato la possibilità di ripercorrere le esperienze vissute, i sogni realizzati, le occasioni mancate e di affrontare e perdonarmi gli errori commessi. Ho voluto ripercorrere la mia strada dando però alle canzoni del passato una veste più in sintonia col mio sentire la musica oggi”.
Sono state queste le parole pronunciate dalla cantautrice italiana Paola Turci che dopo qualche anno di pausa è pronta a tornare sulla scena musicale con un nuovo fantastico album intitolato “Io Sono”.
Il disco, realizzato grazie alla collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna e mixato dall’ingegnere del suono Taketo Gohara, sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Aprile 2015. “Io sono” è un disco molto particolare che come ha dichiarato la stessa artista, racconta la storia della Turci , un disco ricco di vecchi brani del repertorio musicale della celebre cantautrice ma non solo, saranno infatti presenti anche alcuni brani inediti nello specifico quest’ultimi saranno tre.