Sono stati giorni di ansia e forte preoccupazione per i genitori, gli amici e il fidanzato di Silvia Spadoni, la giovane donna di 27 anni di Bientina, il comune italiano della provincia di Pisa, in Toscana, che dallo scorso giovedì aveva fatto perdere ogni sua traccia. Ecco nello specifico quanto accaduto. Silvia Spadoni al culmine di una forte discussione avuta con il convivente nel tardo pomeriggio di giovedì 19 febbraio, si è volontariamente allontanata da casa a bordo della propria automobile facendo perdere per giorni ogni traccia di se.
Il convivente lo scorso sabato è stato a lungo interrogato dai carabinieri che hanno tentato di raccogliere sempre più elementi nella speranza di poter trovare la ragazza. Gli inquirenti dopo aver interrogato a lungo il fidanzato, avevano controllato l’officina dove il giovane lavora, e ‘sigillato’, d’accordo con il convivente, l’appartamento della coppia, in attesa dei rilievi scientifici. Ieri però, finalemente, la grande svolta. La giovane donna è stata riconosciuta da un maresciallo dei carabinieri su un treno proveniente da Pisa, poco prima di scendere alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella.
Trovata in ottime condizioni di salute, Silvia Spadoni indossava l’uniforme della Pubblica assistenza con la quale si era allontanata dalla sua casa. Nelle prossime ore, i carabinieri di Pisa che in questi giorni hanno indagato sulla sua scomparsa, ascolteranno la giovane donna nella speranza di poter capire cosa sia successo e quali motivi l’hanno spinta ad allontanarsi da casa.