E’ stato il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, compositore e montatore messicano Alejandro González Iñárritu a trionfare nella notte degli Oscar 2015 tenutasi al Dolby Theatre di Los Angeles il 22 febbraio 2015. Trionfatore degli oscar 2015 è stato il film “Birdman” interpretato da quattro bravissimi artisti ovvero l’attore statunitense Michael Keaton, il comico e attore statunitense Zach Galifianakis, l’ attore, produttore cinematografico e regista statunitense Edward Norton e la bellissima attrice statunitense Emma Stone.
La pellicola ha ricevuto ben nove nomination agli Oscar 2015, ed è riuscita a vincere ben quattro Premi Oscar, nello specifico Birdman ha vinto l’oscar per Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale e Miglior fotografia. Un grandissimo successo che ha reso il regista molto felice ed orgoglioso, tanto che sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles il regista ha dichiarato “Dedico questo premio ai messicani e a coloro che vivono in Messico. Spero che presto potremmo trovare e costruire il governo che ci meritiamo”.
A vincere il premio come Migliore attore protagonista con il film La teoria del tutto- The Theory of Everything è stato l’attore e modello britannico Eddie Redmayane mentre invece a vincere il premio come migliore attrice protagonista con il film Still Alice è stata la bellissima Julianne Moore.