Ancora un ennesimo e presunto caso di malasanità si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì scorso all’ospedale Cardarelli di Napoli. Un uomo, Francesco D.M, di 68 anni, si era recato all’ospedale qualche giorno prima e aveva subito un importante intervento al femore in seguito ad una rottura. L’intervento in quell’occasione è perfettamente riuscito, purtroppo però a distanza di alcuni giorni l’uomo è deceduto mentre si trovava sdraiato su una barella nel padiglione emergenze del nosocomio partenopeo.
Sulla questione si è espresso il direttore del Presidio Franco Paradiso il quale ha dichiarato “Non sono emerse irregolarità o violazione dei protocolli da parte di medici dei reparti interessati. Il paziente è stato ricoverato il 16 febbraio ed è stato operato al femore il 18. Verso le 5 del 20 febbraio, si sono manifestate complicazioni cardio-vascolari ed il paziente è stato trasferito in chirurgia d’urgenza e trattato da un rianimatore, ma è deceduto alle 9”.
La procura di Napoli ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di reato di omicidio colposo e attualmente l’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio. Bisognerà dunque capire cosa sia successo realemente all’uomo, perchè le sue condizioni di salute sono peggiorate e cosa lo ha portato alla morte.