E’ uscito il 24 febbraio l’ultimo album di Lorenzo Jovanotti, dal titolo “Lorenzo 2015 CC”, trenta tracce inedite che hanno dato vita a un lavoro ricco di diversi generi musicali.
Un doppio disco, che lo stesso cantautore ha definito: “Oggi un disco è come uno streaming di emozioni e questo gira intorno alla parola libertà perché concepito lontano da ogni tipo di condizionamento”.
L’ex ragazzo fortunato, ha presentato il suo ultimo album a Milano dove, in una affollata conferenza stampa, si è presentato a bordo di uno scooter.
Dopo l’uscita di “Lorenzo 2015 CC”, ci sarà anche un nuovo tour per Lorenzo Cherubini, che inizierà dal prossimo 20 giugno da Ancona allo stadio del Conero. La seconda tappa sarà Milano, dove l’artista romano si esibirà per tre serate allo stadio San Siro, il 25,26 e 27 giugno. Sarà poi la volta di Padova il 30 giugno e due appuntamenti a Firenze allo stadio Franchi il 4 e 5 luglio. Jovanotti continuerà il suo tour negli stadi italiani esibendosi a Bologna (8 luglio), Roma (12 luglio), Messina (18 luglio), Pescara (22 luglio>), Napoli (26 luglio) e per concludere c’è la tappa di Bari il 30 luglio.