Poteva e doveva essere una normalissima giornata di martedì quella di ieri 24 febbraio 2015, purtroppo però nella Repubblica ceca orientale la giornata di ieri si è trasformata in un vero incubo. Erano circa l’una ed il ristorante “Droujba” (Amicizia) che si trova nella città della Moravia sud-orientale, Uherský Brod, era pieno di gente, vi erano dentro poco più di venti clienti. All’improvviso un uomo ha fatto irruzione all’interno del locale, e con un’arma in mano ha iniziato a sparare contro i clienti del ristorante.
Un conflitto a fuoco nel corso del quale sono state 9 le innocenti vittime a perdere la loro vita mentre invece altri sono rimasti feriti. Lo stesso killer al termine del folle gesto ha deciso di togliersi la vita. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un uomo di 60 anni, affetto da disturbi mentali, che proprio prima di compiere tale folle gesto aveva informato una emittente televisiva privata chiamata “Prima” , del gesto folle che stava per compiere.
L’uomo nella telefonata alla rete televisiva aveva dichiarato “Sono vittima di bullismo, la gente mi fa male, le autorità non risolvono niente. Quindi vado a regolare i conti”. Purtroppo però la Polizia non è riuscita ad intervenire in tempo e una volta giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la tragedia avvenuta.