Ieri sera, 3 Marzo 2015, è andata in onda come tutte le sere su canale 5 una puntata di “Striscia la notizia”, il programma televisivo ideato da Antonio Ricci e definito un telegiornale satirico, a metà strada tra varietà e giornalismo. Quella di ieri però è stata una puntata piuttosto particolare, ricca di polemiche nei confronti di un’amatissima trasmissione molto apprezzata e seguita dal pubblico ovvero “Masterchef Italia”.
Nel corso della puntata Striscia la notizia non solo ha svelato in anticipo quello che sarà il vincitore ma ha anche aperto una polemica su uno dei finalisti, il giovane Niccolò, che, secondo quanto riferito da Striscia la notizia, sta già lavorando nel ristorante di Cracco, uno dei giudici del programma, ancor prima che la finale vada in onda.
A questo servizio mandato in onda da Striscia la notizia ha replicato la Magnolia, la società di produzione televisiva italiana, società che appunto produce Masterchef Italia, la quale ha dichiarato a Corriere.it “Secondo il tg satirico, il concorrente Nicolò Prati avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di agire le vie legali”.