HTC gioca d’anticipo e lancia il suo nuovo phablet domani 25 marzo. Un tiro mancino in piena regola giocato alla rivale coreana che ha deciso di lanciare il nuovo Samsung S5 il prossimo 11 aprile.
Sul nuovo HTC One l’azienda di Taiwan punta davvero molto tanto che ha deciso di correre in pista da sola almeno per qualche settimana.
Quanto basta per accaparrarsi l’attenzione di media e riviste specializzate che di certo non si faranno pregare per supportare con un grande battage pubblicitario il nuovo dispositivo.
Si potrebbe dire che ai taiwanesi piace vincere facile. Ma bisogna comunque riconoscere che oltre a essere destri nelle strategie di mercato, gli esperti di casa HTC sono bravi anche a realizzare dispositivi di qualità e sempre all’avanguardia.
Non a caso nel 2013 la versione precedente dello smartphone HTC One ha ottenuto un successo planetario tanto da essere considerato il miglio telefono dell’anno al Mobile World Congress.
Le vendite però non sono state all’altezza della fama del telefono, perciò con il nuovo HTC One non si può toppare. Va bene la qualità, ma una buona strategia di marketing di sicuro può fare la differenza.