Mancano sempre meno giorni all’arrivo nelle sale cinematografiche italiane della pellicola del nuovo film diretto e prodotto dal regista cinematografico statunitense Bennett Miller ed intitolato “Foxcatcher – Una storia americana”. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 12 Marzo 2015 e vede protagonisti tre grandi attori ovvero l’attore, ballerino, produttore cinematografico ed ex modello statunitense Channing Tatum, l’attore e regista statunitense Mark Ruffalo ed il celebre attore , sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Steve Carrell.
Quest’ultimo, nel corso di una recente intervista, ha parlato di quello che è il personaggio da lui interpretato ovvero il milionario John Eleuthère du Pont, a proposito del quale l’attore ha dichiarato “Il mio approccio al personaggio è lo stesso: capire chi è e cosa è importante per lui. Quel che cambia è il contesto, il tono. La verità della commedia, come nel dramma, è sempre nel momento: non recito pensando di essere divertente ma cerco di vivere la situazione, essere vero. Più che il ruolo stavolta era il progetto a spaventarmi. Non avevo mai fatto niente di simile. Bennett Miller è molto esigente, ma ti sostiene. Ha creato per me, Mark Ruffalo, Channing Tatum, un ambiente in cui fossimo liberi di provare e sbagliare senza preoccuparci di rovinare tutto”.
Va inoltre ricordato che il film è l’adattamento cinematografico dell’autobiografia “Foxcatcher”, una storia vera di sport, sangue e follia scritta nel 2014 da Mark Schultz, fratello di David, anch’esso campione olimpico nel 1984.