Stava tranquillamente compiendo un furto, nessuno dei passanti si è accorto del fatto o forse hanno semplicemente fatto finta di nulla per evitare di “impicciarsi” in situazioni scomode ma per fortuna non tutti sono uguali e così, dall’alto del balcone della propria abitazione, un residente della zona resosi conto del furto in corso, ha deciso di chiamare i carabinieri per denunciare il fatto. Ma non solo, oltre ad aver chiamato i carabinieri il super testimone ha anche ripreso l’intera scena con la propria telecamera, mentre era al telefono con le forze dell’ordine e fino al loro arrivo, permettendo a quest’ultimi di poter arrestare il ladro.
Il tutto è successo lo scorso sabato notte, intorno alle ore 02:00, in via Nizza, nel quartiere San Salvario della bellissima Torino. Il ladro che ha forzato la portiera di un’automobile iniziando a fare razzia di tutto quello che vi era al suo interno non curante della gente intorno, dopo un breve inseguimento è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un giovane tunisino di 28 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti penali per reati contro il patrimonio, che è stato arrestato per tentato furto su auto.
Un gesto quello messo in atto dal testimone del furto da prendere come esempio, perché denunciare serve a collaborare con le forze dell’ordine in modo tale da sconfiggere la delinquenza.