E’ stato denunciato dalla Procura di Siracusa per il reato di “truffa ai danni sello Stato” per aver violato, nello specifico, il “principio di esclusività” del dipendente pubblico. Tutto questo è successo ad un insegnante di educazione fisica di una scuola media di Siracusa, il comune italiano capoluogo della provincia omonima in Sicilia, anche laureato in Medicina che per un anno si sarebbe assentato da scuola con assenze giustificate impiegando il proprio tempo in altro.
Nello specifico, l’uomo di 57 anni scoperto dalla guardia di finanza che lo ha denunciato per truffa, per circa un anno avrebbe svolto il lavoro di medico di guardia in strutture dell’Asp e in cliniche private ed inoltre avrebbe anche svolto un’altra attività non autorizzata all’interno di una palestra dalla quale avrebbe percepito dei compensi, in assenza di specifica autorizzazione prevista e rilasciata dall’Ente di appartenenza.
Le indagini del caso sono state portate avanti dai finanzieri della Compagnia di Siracusa, dirette dal Procuratore Capo Dott. F.P. Giordano e coordinate dal P.M. Dott.ssa Magda Guarnaccia, indagini che hanno portato a scoprire cosa si nascondeva dietro alle assenze dell’anno accademico 2012-2013 giustificate dalla scuola.