Ancora un caso di bullismo ovvero quelle azioni di prevaricazione e violenza messe in atto da parte di un bambino/adolescente, definito “bullo” ,o da parte di un gruppo nei confronti di un altro bambino/adolescente percepito come più debole ovvero la vittima. Questa volta vittima di bullismo è stata una ragazza di 18 anni, disabile, derisa da una compagna di scuola diciannovenne, entrambe frequentati l’Istituto d’Arte Brunelleschi di Montemurlo, il comune italiano della provincia di Prato.
La giovane studentessa bulla avrebbe più volte messo in atto atteggiamenti di violenza nei confronti della compagna disabile spingendola, facendole lo sgambetto e dicendole anche parecchie cattiverie come ad esempio “sei sporca, non ti lavi”. Il tutto è stato ripreso dalla giovane con il cellulare e i video fatti sono stati pubblicati dalla ragazza bulla sul proprio profilo Instagram.
E’ stato così che il fratello della ragazza disabile ha potuto prendere visione dei video e dopo aver messo i genitori al corrente della situazione si sono rivolti agli organi competenti per effettuare la denuncia. Anche il preside dell’Istituto si è espresso sulla vicenda dichiarando “È una scuola ben frequentata, il fatto forse è successo e non sarebbe dovuto succedere: stiamo già facendo un’indagine interna per accertare gli episodi.”