Mancano ormai davvero pochi giorni all’arrivo nelle sale cinematografiche italiane del nuovo film del 2015, diretto dalla regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Cristina Comencini, moglie del produttore cinematografico Riccardo Tozzi. La pellicola intitolata “Latin Lover” arriverà nello specifico nelle sale cinematografiche italiane proprio giovedì 19 Marzo e comprende al suo interno un cast di artisti molto bravi ed apprezzati dal pubblico.
Tra questi la celebre attrice italiana Virna Lisi, scomparsa prematuramente lo scorso 18 Dicembre 2014 a causa di un cancro ai polmoni. E proprio nel corso della conferenza stampa a Roma, la regista ha voluto ricordare Virna Lisi dichiarando “Virna manca tantissimo a tutti noi. Virna è stata un’amica, ho lavorato con lei in quattro film. Se oggi fosse stata qui avrebbe detto con tutta la sua sincerità e spontaneità cosa pensava del film e del suo ruolo. Lei per me è stata una vera amica e credo che questo sia stato un lavoro molto importante per lei. Quando eravamo sul set a tutto pensava tranne che di essere malata, stava bene e ha dato il massimo: era sempre la prima ad arrivare sul set. E poi se n’è andata all’improvviso”.
A proposito di quello che è il tema della pellicola, Cristina Comencini ha invece dichiarato “Non si può vivere di ricordi ma bisogna essere liberi dal passato. Forse questo è il tema portante di questo film. Così come il rapporto che le donne hanno verso i loro uomini spesso mitizzandoli. Il grande cinema, invece, è lo sfondo, il pretesto e il sentimento che pervada l’intera commedia”.