“Sono stato felicissimo di lavorare con un grande regista come Angelo Licata. E’ stato interessante e divertente allo stesso tempo prendere parte a questo progetto. Questa occasione mi ha dato modo di fare qualcosa che non avevo mai fatto, come ad esempio entrare in un carcere. Inoltre mi ha fatto piacere promuovere una delle prime iniziative di Ray e spero che questa nuova piattaforma dia la possibilità ai tantissimi giovani sceneggiatori e registi di esprimersi ed emergere”.
E poi ancora “C’è un grosso dibattito sulla condizione carceraria, ma personalmente l’unica cosa che veramente mi indigna è che poi alla fine è più facile andare in carcere se si ruba una macchina usata parcheggiata in strada e non fregando centinaia di milioni di euro a decine di migliaia di cittadini italiani quindi c’è ancora un grande problema secondo me rispetto alla certezza della pena in Italia”. Sono state queste le parole pronunciate dal celebre attore e personaggio televisivo italiano Luca Argentero, al termine della conferenza stampa sul cortometraggio intitolato “Mala Vita” e diretto dal regista Angelo Licata.
Argentero, e l’attore italiano Francesco Montanari, sono i protagonisti del cortometraggio che ha come obiettivo quello di mettere in luce la dura vita che i carcerati vivono all’interno delle carceri. “Mala Vita” andrà in onda in anteprima sulla nuova piattaforma web Ray il prossimo 16 Marzo e verrà poi trasmesso il 26 marzo, in seconda serata, su Rai 3.