“Sono stata con lui sei anni e non avrei mai immaginato che si dopasse. Lui sapeva esattamente cosa pensassi del doping e anche quale fosse il mio pensiero a riguardo: se me l’avesse detto, avrebbe perso tutta la mia stima. Lo amavo, era l’uomo che avrei sposato. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Quando sono arrivati i risultati del test, è stata una bella botta ma non me la sentivo di lasciarlo in quel momento: tutti gli stavano già voltando le spalle. Ci siamo allontanati poi col tempo. Quando la fiducia si rompe è difficile ricucire poi un rapporto. Così è la vita. Come donna e come persona incontri delle sfide nella vita e devi accettarle”.
Sono state queste le parole pronunciate dalla bellissima oltre che talentuosa pattinatrice artistica su ghiaccio italiana Carolina Kostner nel corso di un intervista nel talk show di La 7 intitolato “Le invasioni barbariche” e condotto dalla giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana Daria Bignardi.
Vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soči 2014, Campionessa mondiale 2012, medagliata altre cinque volte ai Campionati del mondo, Carolina Kostner è stata condannata a 1 anno e 4 mesi per aver coperto Alex Schwazer al quale è stata legata dal 2008 al 2012.