Un gruppo jihadista che si definisce la “Divisione Hacker dello Stato Islamico” ha diffuso i nomi e gli indirizzi di 100 americani tra soldati, marinai e aviatori esortando i miliziani residenti in America ad ucciderli.
Lo rivela Site, un sito specialista nel monitoraggio delle attività terroristiche su internet.
L’Isis accompagna la lista dei 100 nomi con un testo introduttivo “Grazie alla montagna di dati che abbiamo da diversi server e database abbiamo deciso di divulgare 100 indirizzi in modo che i nostri fratelli in America possano occuparsi di voi. Ora vi abbiamo reso le cose più facili fornendovi gli indirizzi, tutto quello che dovere fare è compiere il passo finale, per cui, che cosa state aspettando?”.
Secondo l’Isis i 100 militari sarebbero implicati nelle operazioni antiterrorismo, ma il Pentagono ha dichiarato che tra quei nomi ci sono anche soldati che non hanno niente a che fare con tali operazioni.
Oltre al Pentagono anche l’Fbi è a conoscenza della minaccia.
Al momento non sono state rilevate violazioni ai server governativi, da quanto scritto sul New York Times i nomi sarebbero stati ricavati dai social network e sui semplici siti di ricerca di nomi e indirizzi.
Nella lista sono presenti diverse donne. Alcune soldatesse sono ritratte in una foto ufficiale con il presidente Barack Obama.