Ieri, 26 Marzo 2015, è stata una giornata molto importante e ricca di emozioni per il celebre attore, sceneggiatore, produttore cinematografico ed ex-nuotatore italiano Carlo Pedersoli conosciuto con il nome d’arte Bud Spencer.Particolarmente noto per i suoi film in coppia con Terence Hill e considerato insieme a quest’ultimo una delle coppie più famose della storia del cinema italiano, Bud Spencer ieri ha ricevuto dalla sua città natale ovvero Napoli una preziosa medaglia volta ad omaggiare il grande artista e l’immenso successo raggiunto in questi anni.
“Vi ringrazio di cuore e sono commosso: questa onorificenza mi fa quasi sentire come se i miei 85 anni diventassero improvvisamente 28. Napoli me la sono sempre portata dentro. Mi ha dato amore e passione. Sono nato proprio qui vicino, a via Generale Orsini a Santa Lucia, ho studiato alle elementari con Luciano De Crescenzo ed è stato proprio in questo mare che ho mosso le mie prime bracciate nel mondo dello sport. Mi sono sempre sentito prima napoletano e poi italiano. L’Italia non si sa cosa è, mentre Napoli è Napoli. Ho sempre difeso questa città e l’ho sempre portata in tutto il mondo”.
Oltre alla medaglia della città, De Magistris ha consegnato a Pedersoli anche una targa con la scritta “un uomo a tutto tondo, attore, sportivo e napoletano”.