Nell’apprendere la notizia in merito alla sentenza della Cassazione che la scagiona da tutte le accuse assieme al suo ex fidanzato Raffaele Sollecito, Amanda Knox, dalla casa dei genitori nel quartiere di West Seattle, ha rilasciato le sue dichiarazioni ai giornalisti.
“Sono molto grata che giustizia sia stata fatta. Grazie. Sono grata di riavere la mia vita” ha detto tra varie pause, le mani al petto e la voce rotta dall’emozione.
In merito a Meredith, risponde “Meredith era una mia amica. Meritava moltissimo nella vita. Io sono quella fortunata”. E per il suo futuro afferma “non lo so, sto ancora assorbendo il presente, un momento che è pieno di gioia”.
“Una gran bella giornata” ha commentato suo padre.
Dall’Italia, il suo avvocato Carlo Della Vedova ha dichiarato di aver parlato con lei al telefono: “Amanda è felice, chiederemo il risarcimento per ingiusta detenzione”.
Durante questi anni Amanda si è laureata all’Università di Washington recuperando i 4 anni di ritardo dovuti alla sua detenzione in carcere. Attualmente scrive per il West Seattle Herald e lavora in una libreria.