Era il 12 ottobre del 1935 il giorno in cui, a Modena, Fernando Pavarotti e Adele Venturi festeggiavano la nascita del loro bambino, colui che negli anni è diventato un grande uomo ma soprattutto un grande tenore apprezzato non solo in Italia ma in tutto il mondo. Stiamo parlando di Luciano Pavarotti, considerato appunto tra gli artisti italiani più apprezzati in tutto il mondo grazie alla sua voce, intensa e squillante, nonché per la sua particolare simpatia e comunicatività.
Il celebre tenore purtroppo si è prematuramente spento il 6 settembre del 2007 a causa di un terribile tumore al pancreas contro il quale Pavarotti ha lottato ma che purtroppo non è riuscito a sconfiggere. Il prossimo 12 Marzo 2015 ricorrerà l’ottantesimo anniversario della nascita di Luciano Pavarotti e proprio per omaggiare il grande Pavarotti è stato organizzato al Teatro Comunale di Modena, un grande concerto intitolato al tenore e che sarà diretto da un grande artista italiano, il celebre direttore d’orchestra Riccardo Muti.
A dare l’annuncio è stato il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzareli, nel corso della presentazione del circuito di promozione turistica “Discover Ferrari & Pavarotti Land”, tenutosi proprio ieri 28 marzo a Palazzo Vecchio di Firenze, nell’ambito di “Giornata Italia 2015, il Paese nell’anno di Expo”.