“L’Expo è un’occasione per dimostrare che l’Italia sa essere forte, determinata, in grado di amministrare senza cedere alla corruzione”
Lo ha dichiarato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della giornata “Il Paese nell’anno dell’Expo” che si è tenuta a Firenze.
“L’Expo può essere paragonato ad un grande convoglio che fa irruzione sulla scena nazionale e mondiale, per disseminare intorno a sé messaggi contenuti che vogliamo positivi” come una “pubblica amministrazione in grado di operare con tenacia e trasparenza contro i tentativi di inquinamento e corruttela”.
Il Presidente ha poi continuato affermando che “l’intera Italia guarda ad Expo 2015. Le ultime giornate preparatorie sono le più affannose. Una corsa per completare i padiglioni e le proposte che ciascun paese intende avanzare”
In questo evento “non può andare delusa la sfida rappresentata dall’approntamento di sistemi, infrastrutturali e logistici complessi; in grado di rappresentare veri e propri hub di innovazione, preziosi e di traino per lo sviluppo” ha infine sottolineato Mattarella.