“Ringrazio il bellissimo Festival di Bari per questi riconoscimenti che arrivano a due film molto importanti per me, HUNGRY HEARTS e VERGINE GIURATA. Ringrazio il pubblico numerosissimo del festival. Purtroppo non posso essere con voi perché sono a Lisbona al Festival di Cinema Italiano. Ma sono davvero felice. E voglio ringraziare la Giuria dei Critici del Concorso Ufficiale e la Giuria Popolare delle Opere Prime. Un grazie speciale a Laura Bispuri che è una grande giovane regista piena di grazia e talento e a Saverio Costanzo”.
Sono state queste le parole pronunciate dall’attrice italiana Alba Rohrwacher che, nel corso del Bif&st ovvero il Bari International Film Festival che ha avuto luogo nel periodo compreso tra il 21 e il 28 Marzo 2015 e nel corso del quale, la celebre attrice si è aggiudicata il Premio di Miglior Attrice per la sua interpretazione in “VERGINE GIURATA”, il Premio Nuovo Imaie Opere Prime e Seconde Miglior Attrice Protagonista e anche il Premio “Anna Magnani” per Miglior Attrice Protagonista per “HUNGRY HEARTS” di Saverio Costanzo.
Nata a Firenze, da padre tedesco nativo di Amburgo e madre italiana di Castel Giorgio, Alba Rohrwacher ha preso parte a film di grande successo tra cui “Caos Calmo”, “Io sono l’amore”, “La solitudine dei numeri primi” e tanti altri ancora.