Riguardo al commento dell’ex sindaco di Bologna sul bacio “freddo” che c’è stato tra lei e Maurizio Landini nel corso della manifestazione di sabato a Roma, il segretario generale della Cgil ha risposto: “lezioni di affettività da Cofferati non ne prendo”.
“Trovo sia davvero un po’ scadente che il tema sia disquisire su una fotografia o come si è disquisito sull’arrivo non insieme al corteo, mentre eravamo insieme nell’ultimo pezzo” ha dichiarato Susanna Camusso su La7, nel programma “Piazza Pulita”.
La leader della CGIL ha sottolineato poi che di foto raffiguranti lei e Landini insieme “ce ne è una serie” e che piuttosto che “discutere di baci” bisognerebbe “discutere delle cose da fare o discutere di chi aveva costruito un progetto analogo e poi è andato a fare il sindaco di Bologna”.
In merito al premier Matteo Renzi, la Camusso ha dichiarato “Lui fece un’operazione di divisione del sindacato. Il governo Renzi è per la cancellazione del sindacato. Chissà se ci sarebbe stato un governo Renzi se non ci fossero stati venti anni di Berlusconi. Oggi si raccolgono i frutti della non partecipazione, della governabilità che viene prima di tutto. Certo non e’ ne partecipativo né democratico”.