Arriverà proprio domani, 2 Aprile 2015, nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film dal genere drammatico diretto dal celebre attore, regista e sceneggiatore italiano Michele Placido ed intitolato “La Scelta”. I protagonisti della pellicola sono la bravissima attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e cantante italiana Ambra Angiolini ed il celebre attore ed ex nuotatore italiano Raoul Bova.
E proprio quest’ultimo ha dichiarato “Sono grato a Michele, avere la possibilità di fare questi film, è rara, fare questi personaggi, avere la possibilità di crescere, di misurarsi con la difficoltà, avere quella paura davanti a un personaggio, per un attore è bello, ti dà la voglia di superarti, di metterti alla prova e di lottare per una storia bella, che ti senti che è importante raccontare. Non posso dire che anche la commedia non mi diverte, non mi dà la gioia, ma questo è altro”.
“La scelta” è un film sentimentale tratto dall’opera teatrale L’Innesto di Luigi Pirandello rappresentata per la prima volta nel 1919 e tratta un tema particolare e molto importante ovvero il comportamento di una coppia di fronte alla gravidanza della donna dovuto a uno stupro. Ecco quanto dichiarato dal regista in riferimento al film “La Scelta”: “Ognuno di loro due, nel percorso di questa maternità inattesa, esprimerà un pensiero, avrà una sua logica anche se ovviamente la donna ha qualcosa in più rispetto all’uomo dal momento che è lei che deve portare avanti la gravidanza. Entra, come dice lo stesso Pirandello, in un “delirio maternale” che è una cosa sublime, una cosa che la ‘eleva’. La posizione di Pirandello è laica, non ha niente a che vedere con la religione o la politica, non è un dibattito pro o contro l’aborto. Lei sceglierà insieme al marito ma non anticipiamo cosa sceglierà. Io ho girato due finali perché il meccanismo consente due possibilità e anche con il finale che alla fine abbiamo montato rimane sempre il dubbio: cosa sarebbe accaduto se lei avesse scelto diversamente, cosa avrebbe fatto il marito?”.