Sembra essere un periodo molto fortunato e ricco di successo quello che in questo momento sta attraversando il giovanissimo cantautore italiano Lorenzo Fragola. Nato a Catania nell’aprile del 1995, Lorenzo è divenuto noto al pubblico grazie alla partecipazione all’ottava edizione del talent show “X-Factor” dal quale ne è uscito vincitore. Poco dopo la vittoria del talent show il giovane cantautore ha preso parte al sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Siamo uguali” classificandosi al decimo posto e ottenendo, nelle settimane successive, un grande successo.
E proprio ieri, 31 Marzo 2015, è stato pubblicato dalla Sony Music e Newtopia il primo album in studio per il giovane cantautore siciliano, album intitolato “1995” e prodotto da Fausto Cogliati e Fabrizio Ferraguzzo. Nell’album sono contenuti brani sia in lingua italiana che in lingua inglese e tra questi anche ” The Reason Why” il brano scritto da Fragola e presentato a X-Factor ed il brano di Sanremo “Simo Uguali”.
Nell’album è possibile notare la collaborazione di diversi artisti e tra questi anche quella di Nek a proposito del quale Lorenzo Fragola nel corso di un’intervista a Radio Italia ha dichiarato “Filippo mi ha fatto sentire il brano prima del Festival pensando che potesse essere nelle mie corde, poi a Sanremo mi ha detto di sentirmi libero di farne ciò che volevo: questo mi ha fatto piacere perché è un gesto raro, così l’ho modificato, l’ho reso più acustico e più mio”.