Era l’11 Agosto del 2014 il giorno in cui, ad andarsene, è stato un grande attore cinematografico, comico, attore televisivo e sceneggiatore statunitense, un grande artista amato in tutto il mondo. Stiamo parlando nello specifico del grande Robin Williams, rinvenuto senza vita dai vigili del fuoco nella sua casa di Paradise Cay vicino a Tiburon in California alle 12:02 e dichiarato morto due minuti dopo.
Ed ecco che a distanza di alcuni mesi dalla sua morte, in un’aula del tribunale di San Francisco è stato aperto il testamento dell’attore e le sue volontà hanno lasciato i figli e la terza moglie estromessi dai ricavati dei diritti d’immagine che invece, secondo le volontà di Williams, solidale anche dopo la sua scomparsa, saranno gestiti dalla Windfall Foundation, fondazione creata dai suoi stessi legali fino all’11 agosto del 2039 .
“Ci sembra davvero una bella notizia questa che arriva dagli Stati Uniti. Un attore amatissimo come Robin Williams ha deciso di mettere a disposizione di chi ha più bisogno la propria notorietà, dando valore a un bene immateriale e legato al successo e all’affetto del pubblico come la propria immagine”, sono state le parole pronunciate da Rossano Bartoli, portavoce del Comitato Testamento Solidale.