Nato ad Asti il 25 novembre del 1950, il celebre scrittore, attore, compositore, cantante e comico italiano Giorgio Faletti si è tristemente e prematuramente spento lo scorso 4 luglio 2014 all’ospedale Molinette di Torino, all’età di 63 anni, a causa di un brutto tumore ai polmoni per cui nella primavera 2014 si era sottoposto a una serie di cure a Los Angeles ma che purtroppo non sono servite a vincere la battaglia contro il tumore.
Andandosene Giorgio Faletti ha lasciato un profondo vuoto non solamente nel cuore di amici e colleghi ma anche soprattutto nel cuore dei tantissimi fan che per anni hanno seguito la sua carriera con costanza e passione. E proprio adesso, a distana di 9 mesi dalla sua morte, è arrivata una bellissima notizia che renderà sicuramente molto felici tantissimi fan. A meno di un anno di distanza dalla sua morte, Faletti torna in libreria con un ultimo romanzo, o meglio un racconto, intitolato “La Piuma” e che, stando a quanto dichiarato da Michele Dalai, il romanzo uscirà in tempo per il Salone del Libro che avrà luogo alla fine del mese di maggio.
“Sto lavorando a un progetto ambizioso: musicare una fiaba per adulti che ho scritto. S’intitola La piuma, si trasformerà in un mini musical. Ci tengo moltissimo”, erano state le parole pronunciate dall’autore nel 2009, ed ecco che adesso il progetto ambizioso sta per trasformarsi in realtà.