Ieri, 4 Aprile 2015, è stato un giorno molto importante per l’ attore e produttore cinematografico statunitense Robert Downey Jr. L’attore infatti, nato il 4 aprile del 1965 nella città degli Stati Uniti d’America ovvero New York , ha festeggiato ieri un grande traguardo ovvero il raggiungimento del cinquantesimo anno di età.
Figlio del celebre attore, sceneggiatore e regista statunitense Robert Downey Sr., Robert ha coltivato la passione per il cinema fin da quando era ancora piccolo prendendo parte, nel periodo legato all’infanzia, a numerosi film fino a quando all’età di 20 anni è entrato a far parte per una stagione nel cast del Saturday Night Live, il programma comico e di varietà che viene trasmesso settimanalmente il sabato sera in seconda serata sulla NBC.
Ma la notorietà è arrivata nel 1986 grazie al film ” Ehi… ci stai?”, una commedia romantica scritta e diretta da James Toback. L’attore nelle ultime settimane ha fatto molto parlare di sé in seguito al generoso regalo fatto ad un bambino di sette anni, Alex Pring, nato con un difetto congenito e al quale lo scorso 13 marzo ha regalato un braccio bionico del tutto simile a quello del suo personaggio, Iron Man. Inoltre ieri, nel gorno del suo compleanno, l’attore ha postato sul proprio profilo Twitter inviti alla prossima anteprima del film “Avengers: Age of Ultron”.