Il prossimo 17 Maggio 2015 il celebre attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, paroliere e cantante italiano Francesco Nuti raggiungerà un grande traguardo ovvero il festeggiamento del sessantesimo anno di età. E proprio in occasione del sessantesimo compleanno del celebre attore e regista il comune di Prato ha organizzato cinque serate con ospiti e una rassegna dei suoi film al cinema Terminale.
Ad ideare tale iniziativa intitolata appunto “Buon compleanno Francesco Nuti” è stato il giornalista Federico Berti,mentre invece a presentare la rassegna dei film saranno Giuliana De Sio, Edy Angelillo, Maurizio Ponzi, Giovanni Veronesi e il fratello Giovanni. L’appuntamento è fissato ogni lunedì sera dal 20 aprile al 18 maggio al cinema Terminale (inizio delle serate alle 21) con ingresso libero.
La prima serata dell’iniziativa avrà luogo il 20 Aprile con la rassegna del film “Casablanca casablanca” presentata dalla bravissima Giuliana De Sio e poi ancora, l’evento continuerà la settimana successiva con la rassegna del film “Madonna che silenzio c’è stasera” nella cui serata sarà presente Edy Angelillo e via via così fino all’ultima serata, quella del 18 maggio, in cui sarà presente Giovanni Veronesi e nello corso della quale serata verrà trasmesso il film “Tutta colpa del paradiso”.