La condivisione dell’energia solare continua ad avanzare, il progetto cosiddetto Solar Share, ovvero della condivisione dell’energia solare a distanza, arriva in Massachusetts.
Secondo il piano sviluppato dalla Yeloha, azienda che si occupa proprio del Solar Sharing Network, ovvero il network per la condivisione dell’energia solare, sarà possibile per ogni abitazione che ha un tetto a disposizione per montare pannelli fotovoltaici.
I pannelli potranno essere installati gratuitamente, per chi ha la possibilità di mettere a disposizione il proprio tetto, e condividere attraverso il progetto, l’energia del network, ovviamente per le abitazioni che aderiscono al progetto, ma che non hanno questa possibilità, potranno acquistare a proprio piacimento l’energia della quale hanno bisogno.
Il punto fermo del progetto è quello del risparmio energetico, risparmio nelle bollette e la possibilità di avere utenti fornitori e fruitori, attraverso la possibilità di acquistare e ospitare i pannelli solari.