Mancano ormai sempre meno giorni al 1° Maggio, il giorno della festa del lavoro o festa dei lavoratori, celebrata proprio in questo giorno, ogni anno, in molti Paesi del mondo per ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale. E proprio il 1° Maggio di ogni anno, nella bellissima Roma, si fa festa con un super concerto al quale prendono parte diversi artisti molto amati e apprezzati dal pubblico. Ed ecco che anche per il concerto del 1° Maggio 2015 cominciano a circolare sul web i primi nomi.
Tra questi troviamo la Premiata Forneria Marconi, nota anche come PFM ovvero il gruppo musicale rock progressivo italiano che ha avuto grande popolarità negli anni settanta, sia in Italia sia a livello internazionale, e poi ancora il cantante reggae molto popolare in Africa Occidentale Alpha Blondy. Quest’ultimo si esibirà sul palco del concerto del 1°Maggio di Roma insieme al sassofonista e cantautore italiano Enzo Avitabile.
Poi ancora sul palco vi saranno i Bluvertigo, Irene Grandi ed Emis Killa il quale ha a tal proposito dichiarato “E’ una grande opportunità contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica. Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suonerò per voi questo 1° maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea”.