Ieri, 19 Aprile 2015, è stato un giorno molto importante per i milioni di appassionati della simpaticissima e popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company ovvero I Simpson. Infatti era il 19 Aprile del 1987 quando, per la prima volta, veniva trasmesso in televisione il famoso cartone animato divenuto negli anni sempre più popolare e di successo al punto tale da aver festeggiato proprio ieri il ventottesimo compleanno.
Nello specifico la simpaticissima “famiglia gialla” ha fatto il suo debutto in televisione nel corso di un corto intitolato “Good Night” e trasmesso durante il Tracey Ullman Show. I Simpson vennero trasmessi durante gli intermezzi pubblicitari dello show per 30 secondi a puntata per un totale di 48 episodi. Ma ecco che i telespettatori sembrano aver gradito la compagnia della strana e simpatica famiglia che nel corso degli anni ha ottenuto un successo sempre più grande al punto tale da essere divenuta, ad oggi, il punto di riferimento giornaliero per milioni di telespettatori.
Quest’ultimi però, in questi anni si sono chiesti come mai il colore della pelle dell’intera famiglia de I Simpson sia il giallo ed ecco svelato il mistero. Groening voleva che una volta accesi i televisori il pubblico pensasse che il colore giallo fosse legato a un problema tecnico in modo da provare a risintonizzare i canali.