Ieri, sabato 25 Aprile 2015, è andata in onda una nuova puntata del seguitissimo serale di Amici di Maria De Filippi, il talent show italiano in onda dal 2001 con la conduzione della bravissima conduttrice televisiva e autrice televisiva italiana Maria De Filippi. Ospite della puntata, insieme a Nek, la cantautrice e musicista italiana Gianna Nannini che dopo la sua esibizione in duetto con la bravissima Valentina appartenente alla squadra bianca, è stata oggetto di diverse polemiche sul web e nello specifico su Twitter.
La Nannini ha duettato con Valentina il famoso brano “Lontano dagli occhi”, ma a differenza della giovane allieva dei bianchi che ha meravigliosamente cantato dal vivo, la Nannini si è esibita cantando in playback e facendolo notare al pubblico. “#Amici14 #elisa ma la Nannini dal vivo non canta mai ???”, “#Amici14 ma Gianna Nannini ha cantato in playback”, “Gianna Nannini e il playback, una storia d’amore che va avanti da anni. #Amici14”, “Ma la Nannini pareva in playback!!! #Amici14”, sono stati questi alcuni dei messaggi postati su Twitter dai telespettatori che guardando la puntata serale di Amici hanno capito che qualcosa non andava.
La puntata si è conclusa con la sfida tra due bravissime cantanti ovvero Paola della squadra blu e Valentina della squadra bianca, sfida vinta da Valentina e quindi con la vittoria della squadra bianca.