Una grande notizia è in arrivo per i migliaia di fan italiani del celebre gruppo musicale britannico formatosi nel 2002 ovvero gli Editors. La band formata da Tom Smith, Russell Leetch, Edward Lay, Justin Lockey, Nicholas Willes, sarà in Italia il prossimo 28 novembre per una data tutta italiana del tour autunnale, l’unico appuntamento con i fan italiani. Gli Editors si esibiranno a Bologna, al PalaDozza con uno spettacolo che sarà sicuramente molto atteso e indimenticabile per tantissimi fan. I membri della band si sono incontrati per la prima volta alla Staffordshire University mentre studiavano Music Technology, ma la prima esibizione ufficiale ha avuto luogo nel 2002 sotto il nome di Pilot.
“The Back Room” è stato l’album d’esordio degli Editors pubblicato nel mese di luglio del 2005 e contenente il singolo d’esordio della band ovvero “Bullets”. L’ultimo e quarto album in studio pubblicato dagli Editors è stato “The Weight of Your Love”, reso pubblico nel giugno del 2013 ed ecco che a distanza di quasi due anni il gruppo musicale è pronto a tornare con un nuovo album in studio anche se ancora non sono stati diffusi i particolari.
Infatti ancora non sembrano esservi alcune notizie nemmeno riguardo al titolo del nuovo album ma ciò che è chiaro è che il tour autunnale è stato organizzato proprio per presentare il nuovo album.