Leggere i messaggi continuando a camminare, questo è il progetto già brevettato da parte della Apple, si tratta di una interfaccia trasparente che permette di visionare il messaggio e sullo sfondo continuare ad avere l’immagine di ciò che abbiamo di fronte.
L’idea è quella di riuscire a leggere i propri messaggi senza distogliere lo sguardo da quello che ci si trova di fronte, un problema effettivamente che colpisci tutti gli appassionati degli smartphone che devono fermarsi o continuare il loro cammino senza guardare davanti.
Il brevetto Apple potrebbe essere implementato nel nuovo iPhone 6, attraverso la fotocamera frontale sarà possibile leggere il messaggio e visionare l’immagine live di quello che abbiamo di fronte senza quindi distogliere lo sguardo sulla strada che stiamo percorrendo.
Potrebbe essere un’idea già in fase di sviluppo per altre aziende, ma la Apple sembra aver bruciato la concorrenza, sviluppando tale tecnologia per il prossimo iPhone 6 che sarà ufficializzato prossimamente.