E’ finalmente arrivato l’attesissimo 1° Maggio e con esso il grande concerto che avrà luogo nella bellissima Roma, la Capitale Italiana. E proprio oggi sarà un giorno di grande festa e musica alla quale prenderanno parte migliaia di persone giunte da qualsiasi parte d’Italia e non solo e quindi è molto importante mantenere l’ordine ed evitare che un giorno di festa possa trasformarsi in tragedia.
Piazza Re di Roma, Via Cerveteri; Piazza Tuscolo; Via Gallia; Piazzale Metronio; Via della Navicella; Piazza Celimontana; Largo della Sanità Militare; Via Celimontana; Via dei Normanni; Via Labicana (tratto da Via dei Normanni e Viale Manzoni); Viale Manzoni (tratto da Via Merulana e Via di Porta Maggiore), Via di Porta Maggiore (tratto da Viale Manzoni e Piazza di Porta Maggiore), Piazza di Porta Maggiore, Piazzale Labicano, Via Eleniana, Via Nola, Via Monza, Via Aosta. Sono queste le zone, vicine all’area in cui avrà luogo il grande concerto, e nelle quali sarà oggi vietato vendere alcolici.
A emettere il divieto di vendita di alcolici in tali zone è stato Franco Gabrielli, Prefetto di Roma, su conforme richiesta della Questura di Roma e d’intesa con il Comune di Roma Capitale.