“E’ inaccettabile e immorale che si pubblichino notizie false e infondate solo per vendere qualche copia in più. Ora basta: non si gioca così con la vita delle persone”. Sono state queste le parole di rabbia espresse dal politico e giornalista italiano, deputato ed europarlamentare che dal dicembre 2013 ricopre il ruolo di segretario federale della Lega Nord ovvero Matteo Salvini in riferimento all’articolo pubblicato dal settimanale italiano diretto da Alfonso Signorini ovvero “Chi”.
Nell’articolo pubblicato dal celebre settimanale vi erano delle fotografie della modella e conduttrice televisiva italiana Elisa Isoardi che secondo “Chi” presentava delle rotondità sospette. L’articolo è stato infatti intitolato “Elisa Isoardi aspetta un figlio da Salvini?”, e questo è bastato a far infuriare il politico italiano che in seguito a ciò ha deciso di querelare il settimanale in questione. Ma la risposta di Chi alle parole di Salvini non si è lasciata attendere ed ecco nello specifico quanto replicato.
“Risulta incomprensibile a quali reati faccia riferimento l’onorevole, anche in considerazione del fatto che si tratta di un articolo che lancia in maniera evidente ed inequivocabile un’ipotesi. Talmente evidente che l’eventuale gravidanza di Elisa Isoardi viene annunciata con un punto di domanda persino in uno strillo di copertina del giornale”.