“Il video (che vi apparirà bello strano) è la sintesi di un progetto più ambizioso per il quale occorrerà attendere fino alla data del 5 giugno: il “Subsonica Day”. Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio (“Specchio”, appunto), che parla, con linguaggio a metà tra video arte, teatro e documentario, della storia di una persona anoressica. Una persona reale, con la quale, insieme al regista Luca Pastore (“Colpo di pistola”, “Corpo a corpo”, “Discolabirinto” eccetera) ci siamo confrontati. E ci siamo confrontati anche con terapeuti, e con persone che gestiscono strutture dove il problema viene quotidianamente affrontato. Per ora ci fermiamo qui, il cortometraggio lo vedremo in anteprima tutti insieme al cinema il 5 giugno e con quello vedremo anche le riprese di un bel live. Ma così ora, guardando il clip ne sapete già di più”
Sono state queste le parole espresse dal celebre gruppo musicale alternative rock italiano nato a Torino nel 1996 ovvero i Subsonica, in riferimento al video del nuovo brano “Specchio”, reso pubblico da ieri 9 Maggio.
Specchio, tratto dal settimo album in studio reso pubblico nel settembre del 2014 ovvero “Una nave in una foresta”, è stato scritto da Samuel Umberto Romano detto Samuel e Massimiliano Casacci detto Max ed è nato digitando in rete alcune parole chiave “specchio, precipizio, anima, gola” e solo dopo aver preso visione di alcuni blog sono venuti a contatto con toccanti testimonianze di alcuni casi di anoressia. I Subsonica approderanno al cinema per il “Subsonica Day” che si terrà venerdì 5 giugno alle 20.30.