“Abbiamo in programma già una cinquantina di spettacoli. All’inizio i dischi li facevamo persino controvoglia, per noi contava solo suonare dal vivo. Un anno, nel 1982, siamo riusciti a fare 220 concerti: in quel mese di luglio abbiamo suonato tutti i giorni. I nostri concerti sono delle grandi feste e sono il veicolo principale attraverso il quale allarghiamo il nostro pubblico”. Sono state queste le parole pronunciate da i Nomadi, il gruppo musicale pop rock italiano , fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio.
Dopo il doppio album Nomadi 50+1 pubblicato nel 2014, ecco che il celebre gruppo musicale è pronto a tornare con un nuovo e attesissimo album in studio. Stiamo parlando nello specifico di “Lascia il segno”, la cui uscita è prevista per il prossimo 19 Maggio. Si tratta di un album autoprodotto, le cui registrazioni sono state fatte negli studi personali di Carletti e degli altri componenti del gruppo, e la masterizzazione del disco, curata da Ted Jensen è avvenuta invece nei prestigiosi Sterling Studios di New York.
“Non c’è tempo da perdere” rappresenta invece il primo singolo estratto dall’album e in rotazione radiofonica già dallo scorso mese di Aprile, mentre invece il videoclip della canzone è stato reso disponibile da ieri sul canale youtube della band.