Ancora uno scandalo nel campo della Sanità, stavolta ad essere denunciato è un pediatra della provincia di Bari che vendeva farmaci omaggio, senza alcun titolo per farlo.
Dai primi accertamenti il medico vendeva farmaci, parafarmaci e prodotti omeopatici chiedono somme di denaro senza rilasciare nessuna documentazione ai genitori dei suoi piccoli pazienti.
Il pediatra è stato denunciato per esercizio abusivo della professione di farmacista, inoltre suddetti farmaci non erano destinati alla vendita in quanto omaggi che vengono fatti dai rappresentati ai medici.
Il medico pediatra è di Terlizzi, comune alle porte del capoluogo pugliese, il professionista è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Molfetta.
Le indagini sono partite dalla denuncia di alcuni genitori, che avevano acquistato alcuni farmaci dal pediatra. Quest’ultimo aveva fatto credere che acquistare direttamente da lui avrebbe portato ad un notevole risparmio, rispetto a comprarli in farmacia. Ma non soltanto il pediatra non poteva vendere nulla, ma lo avrebbe fatto anche ad un prezzo maggiore a quello delle farmacie regolarmente autorizzate.