Lo scorso 14 Maggio 2015 è andata in onda l’ultima puntata di Italia’s Got Talent ovvero il programma televisivo italiano andato in onda su Sky Uno e basato sul format anglo-statunitense Got Talent ideato da Simon Cowell. Ospite speciale della serata proprio il personaggio televisivo e produttore discografico britannico Simon Cowell. Quest’ultimo, a proposito del programma, ha dichiarato “Penso che Simone Al Ani, il vincitore, sia stato grande. L’obiettivo di questo programma è riuscire a dare alle persone che non ne avrebbero la possibilità un’occasione di mostrarsi al pubblico. Ho sempre pensato che da Got Talent possano venire fuori degli artisti degni di Las Vegas”.
Nel corso della conferenza stampa Simon Cowell che, a proposito di X-Factor, ha invece dichiarato che la versione italiana di X-Factor è la migliore al mondo.
Ma non si è fermato qui, in quanto Cowell ha anche affermato “Il segreto è che parliamo di un programma che punta tutto sui concorrenti. A differenza di altri programmi, che si concentrano di più sullo show, per noi loro sono tutto. Per quanto siano importanti i giudici e i produttori, noi vogliamo trovare una star, qualcuno che possa avere una carriera una volta finito tutto”.