La finale di Coppa Italia è stata vinta ai supplementari alla Juventus che hanno battuto per 2 a 1 la Lazio e si sono aggiudicati il decimo trofeo di questa competizione.
La Lazio ha trovato il vantaggio grazie a una rete di Radu, ma dopo pochi minuti ci ha pensato Chiellini a rimettere la partita in parità. Un pareggio che persiste per i primi novanta minuti e le due squadre vanno ai supplementari, sul risultato di 1 a 1.
Nel primo tempo supplementare è Matri a portare la Juventus in vantaggio, dopo un doppio palo del laziale Djordjevic, che sembrava aver dato una svolta alla partita ed invece come spesso si dice nel calcio “gol fallito gol subito”.
Allegri si gode il suo secondo titolo in veste di allenatore della Juventus, ma la testa è già alla finale di Champions League che si giocherà il prossimo 6 giugno contro il Barcellona e lui come i tifosi bianconeri sono già proiettati verso una finale che potrebbe regalare la “triplete” ai bianconeri e l’allenatore toscano ha dichiarato:” Vedremo se riusciremo a cullare questo sogno e farlo diventare realtà”.