Nonostante non sia più giovanissimo e i social sono uno strumento che per la maggior parte è utilizzato dalle nuove generazioni, Gianni Morandi sta riscuotendo un grandissimo successo anche su Facebook.
Il suo profilo ha raggiunto oltre un milione e mezzo di like, e giorno dopo giorno aumentano i fans che lo seguono sul social network.
Un successo dovuto in gran parte al fatto che è lui stesso a seguire la sua pagina e ogni giorno oltre a postare delle fotografie della sua vita quotidiana, dei suoi viaggi, dei suoi impegni e dei suoi progetti futuri, cerca anche di rispondere alla gran parte dei commenti sia positivi e anche a quelli negativi.
Gianni Morandi ha parlato di questo suo successo su Facebook, alla rassegna che si occupa delle nuove tecnologie e delle innovazioni: “Wired Next Festival”, che si è svolta a Milano. Di questa manifestazione è stato l’ospite d’onore ed è stato presentato con questa parole: “l’uomo capace di sfidare la contemporaneità, di mettersi in gioco, di essere un passo avanti” e lui per tutta risposta ha commentato: “Non so perché sono qui!”.