Diego Armando Maradona è stato tra i primi ad esprimere la sua opinione sullo scandalo che ha travolti in questi giorni la Fifa e che al momento ha portato a sette arresti tra i dirigenti del massimo organo del calcio mondiale.
Il campione argentino non si è trattenuto e sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha pubblicato un fotomontaggio suo e di Blatter, con questa frase: “È molto facile sapere come ha guadagnato i suoi soldi un calciatore. Tutti sanno in quali squadre ha giocato e quanti gol ha segnato. Nessuno, invece, sa come hanno guadagnato i loro soldi i dirigenti..”.
Qualche giorno fa aveva postato una foto del solo Blatter, accompagnata da una sola inequivocabile parola “Ladròn-Ladro-Thief”, la foto ha ricevuto in poche ore oltre 130.000 like e quasi 19.000 condivisioni.
Maradona non ha mai nascosto la sua opinione nei confronti della Fifa e dei suoi dirigenti e di Blatter ha detto: “Un dittatore a vita che ha trasformato la Fifa in un parco giochi per corrotti. Dicevano che ero un pazzo, oggi l’Fbi ha detto la verità“.