Pioggia di critiche sul duetto Cristiano-Emma che nella semifinale di Amici ha “osato” cantare la mitica Bocca di Rosa del grande Fabrizio De André.
Emma e Cristiano sono stati aspramente criticati dai puristi del vecchio Faber, i quali accusano i due interpreti di aver trasformato il brano in una sagra di paese e di averla sporcata con suoni da pizzica, nonché altri commenti di questo genere.
Tutto ciò in una serie di Tweet risentiti. Francamente abbiamo ascoltato il brano, ma questo non ci sembra nulla di più e nulla di meno di una onesta interpretazione. Magari non esaltante, ma certamente nemmeno disdicevole.
E d’altro canto non si può nemmeno rimproverare il figlio di Fabrizio De Andrè per aver travisato il senso di una sua canzone, dal momento che Cristiano non solo è il figlio, ma anche il musicista, e bravo, che ha seguito il padre quasi costantemente nelle sue esibizioni.
Quanto ad Emma, nella sua interpretazione non abbiamo notato sbavature, bensì una più che onorevole interpretazione, e tra l’altro con una bella voce.