Eliminare la pancia e seguire una dieta utile al nostro organismo è possibile, ma prima di tutto bisogna conoscere il nostro metabolismo.
Un metro per la vita, dal prossimo 7 giugno, arriva la Giornata Nazionale della Medicina Interna sulla Sindrome Metabolica, la giornata organizzata dalla FADOI e SIMI, con uno slogan chiaro ed efficace.
La Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) e la Federazione delle Associazioni Dirigenti Ospedalieri Internisti, si prodigheranno nell’informazione riguardo alla sindrome metabolica e effettueranno anche delle misure di circonferenza della vita, pressione arteriosa, glicemia.
Il girovita è una misurazione essenziale anche in virtù di possibili problematiche cardiovascolari, eventi e probabilità che possono essere rilevate, come ad esempio ictus o possibili infarti, proprio da queste misurazioni.
Migliorare il proprio stile di vita, tenere sotto controllo la nostra “pancia”, sintomo di alterazione di diversi parametri, alcuni dei quali saranno rilevati proprio durante la Giornata Nazionale della Medicina Interna sulla Sindrome Metabolica.