L’azienda di Cupertino ha deciso di sfidare sul suo terreno la piattaforma Spotify e lo fa alla grande con il nuovo nato in casa Apple.
Apple Music, una piattaforma che potrebbe sbarazzarsi in un solo colpo di Spotify e Google Play, è una nuova app che permette agli utenti di ascoltare tutta la musica preferita in un catalogo enorme di oltre 30 milioni di brani.
Qualcosa di incredibilmente vasto che sarà gratuito per i primi 3 mesi dall’iscrizione successivamente potrà essere utilizzato ad un costo minimo di 9,99 dollari mensili, un costo diciamo minimo per poter ascoltare liberamente la propria musica senza nessun tipo di interruzione ne prima ne dopo.
Molti avranno da ridire pensando a Spotify che offre lo stesso servizio gratuitamente, però con l’obbligo di ascoltare interventi pubblicitari, ma nonostante questo la piattaforma di musica in streaming ha oltre 45 milioni di utenti che ascoltano musica con spot pubblicitari.
Apple Music comunque sarà disponibile dal prossimo 30 giugno e arriverà in ben 100 Paesi diversi in tutto il mondo, successivamente sarà esteso anche alle piattaforme Android.