Si chiama Bookabook ed è una nuova startup sviluppata grazie alla collaborazione tra tra un gruppo di italiani e francesi, per la precisione Emanuela Furiosi, Tommaso Greco, Marco Vigevani, Claire Sabatié-Garat.
L’idea è quella di una piattaforma editoriale per aspiranti scrittori ma ovviamente anche per i lettori, ovviamente per portare a termine un progetto del genere c’è bisogno di fondi e quale scelta migliore se non quella di procedere attraverso il sistema di crowdfunding.
Il crowdfunding, come molti già sanno, è la raccolta di fondi online per determinati progetti che possono essere appetibili, ma Bookabook si distingue da altri progetti perché non si tratta solo di una semplice piattaforma editoriale, ma potrebbe anche essere vista come una sorta di concorso.
Secondo l’idea di Bookabook, ognuno può leggere l’anteprima di uno scritto per poi decidere se finanziarlo, con piccole offerte a partire da 3 euro, in questo modo il racconto va avanti e ad ogni finanziamento possono venire fuori nuove pagine e nuovi capitoli.