Da domani, domenica 11 ottobre, parte in prima serata la nuova trasmissione guidata da Nadia Toffa, una delle iene di Italia 1.
Open Space, questo il titolo del nuovo format trasmesso proprio da Italia 1, sarà il primo vero e proprio “social talk show”, basato su tutte le notizie quotidiane che recepiamo soprattutto dal web, tutto quello che ha fatto tendenza sulla rete.
“Cerchiamo una via fresca per discutere in tv, una via che gemma direttamente da ‘Le Iene’ e ha il volto di una di loro. La promessa è quella di tenere il ritmo, la ricchezza e il tono diretto e graffiante”, queste le parole di Laura Casarotto, direttore di Italia 1.
Nella prima puntata si parlerà innanzitutto del fenomeno numero uno in rete, ovvero gli “haters” le persone che odiano per “professione” e sparano a zero, con commenti sui social, su qualsiasi persona, in particolar modo contro i vip e in generale i personaggi dello spettacolo.
La parte più interessante del format è la possibilità di interagire con la trasmissione, attraverso il sito ufficiale openspace.it, si potranno rivolgere domande ad esempio ai politici o personaggi dello spettacolo, che poi verranno “consegnate” ai diretti interessati per avere una risposta.