Il giorno cruciale è stato venerdì, praticamente a distanza di circa 15 giorni dal primo lancio del nuovo dispositivo Apple, il nuovo iPhone 6S è arrivato anche in Italia.
A Cupertino possono sicuramente gongolare, visto che nel primo week-end di vendite, risultano “piazzati” 13 milioni di iPhone 6S e ancora dobbiamo arrivare alla seconda settimana ufficiale, ma intanto il nuovo dispositivo è arrivato in Italia.
Come si comporterà il pubblico italiano? Le ultime statistiche di vendita, ci mostrano come gli utenti non hanno gradito la versione base dell’iPhone 6S, ovvero quella da 16GB, troppo “misera” di storage per le caratteristiche del nuovo dispositivo.
Si è partiti dunque dalla versione da 64GB per arrivare a quella da 128GB, ma in Italia vedremo come andranno le vendite, di sicuro il boom c’è stato e prosegue anche nel nostro Paese, dove sono tantissimi ad aver atteso l’uscita ufficiale negli store italiani.
C’è da dire che la Apple ha previsto la distribuzione totale di altri 40 Paesi, complessivamente entro la fine del 2015 il nuovo iPhone 6S e iPhone 6S Plus, sarà distribuito in ben 130 Paesi, ma è tutt’oro quello che luccica?
Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, così come la qualità dei materiali, sappiamo bene come lavora la Apple, qualcuno ha storto leggermente il naso per le differenze, praticamente impercettibili, con i vecchi modelli.
Ma questa piccola pecca che alcuni lamentano, d’altronde prodotto che vince non si cambia, può essere messa da parte grazie anche alle tante novità, in primis il nuovo display 3D Touch che permetterà di avviare app e utilizzare le funzioni del melafonino, in base alla pressione dei nostri polpastrelli.
Per chi non fosse ancora informato, il nuovo dispositivo della Apple verrà commercializzato nei colori argento, oro rosa, oro e grigio siderale, ovviamente nelle versioni base da 16GB al costo di 779 euro, di 64GB al costo di 889 euro e da 128GB al costo di 999 euro.